Cremazioni

Pratiche per la cremazione a Tione di Trento, Pinzolo e Comano Terme.

Contatti
Una delle pratiche di sepoltura maggiormente diffuse in Italia e in tutto il mondo è la cremazione. Questa pratica, accettata dalla Chiesa cattolica, si è nuovamente diffusa negli ultimi anni e rappresenta una valida alternativa alla classica tumulazione della salma. 

Onoranze Funebri Compostella fornisce il servizio di cremazione a Pinzolo gestendo ogni aspetto relativo a questo iter di sepoltura. Per maggiori informazioni sul servizio o per richiedere l’assistenza immediata del team specializzato, contattate subito l’agenzia. 

Conservazione, tumulazione o dispersione


Per poter procedere con il servizio di cremazione a Comano Terme deve presentare la documentazione necessaria. Tra le pratiche indispensabili rientrano quelle relative:
  • al trasporto della salma dal forno crematorio e sino alla destinazione finale;
  • all’affidamento dell’urna, che può essere tumulata nel cimitero di appartenenza o conservata in casa da un familiare. 
Le ceneri possono essere, indicati dal comune di appartenenza.

Le ceneri possono, quindi, essere tumulate all’interno di un loculo cimiteriale, disperse in specifici spazi, conservate presso un’abitazione privata o depositate all’interno di un cinerario comune. 

Tale occorrenza si verifica nel caso in cui non vi siano familiari o conoscenti del defunto che hanno la possibilità di farsi carico delle esequie. 

Documentazione per la pratica crematoria


 Onoranze Funebri Compostella è quindi specializzata nei servizi di cremazione a Tione di Trento. Occorre infatti presentare:
  • il certificato di morte firmato da un medico competente;
  • la volontà di essere cremato, espressa in forma scritta dal defunto o dai parenti prossimi (tale documento può essere sostituito dall’eventuale iscrizione del defunto presso società di cremazione italiane);
  • una richiesta di autorizzazione alla dispersione dell’urna, redatta in triplice copia e su modulo regionale;
  • una dichiarazione di assenso della maggioranza dei parenti, per poter procedere con l’affidamento dell’urna a un familiare. In tal caso occorre presentare, inoltre, una copia del documento di identità del richiedente e dei parenti che danno l’assenso.
Contatta la nostra impresa funebre per ottenere maggiori dettagli sul servizio di cremazione a Pinzolo.
Richiedi informazioni

Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate. *

* Campi obbligatori

Per maggiori informazioni e per richiedere assistenza sul servizio di cremazione a Pinzolo, chiamate subito l’impresa.
Chiama adesso
Share by: