Onoranze funebri compostella
Necrologi
necrologi

I necrologi e gli avvisi di lutto sollevano i familiari dell’estinto dal doloroso compito di dover avvertire parenti e amici del triste evento. Le onoranze funebri di Compostella Ciro, con sede a Tione Di Trento, in provincia di Trento, seguono le operazioni di stampa e distribuzione dei vari tipi di comunicazioni mortuarie.

Manifesti mortuari personalizzati

L’affissione dei manifesti è indispensabile per indicare il giorno, la chiesa e l'orario in cui si svolgeranno le celebrazioni religiose. Le onoranze funebri di Compostella Ciro provvedono alla stampa, alla distribuzione negli spazi comunali e, su richiesta, anche alla personalizzazione degli avvisi di lutto. Oggi, infatti, è possibile inserire un’immagine sacra particolarmente cara all’estinto o la sua stessa foto a colori oppure, infine, versi o frasi di cordoglio redatte dai familiari.

Pubblicazione dei necrologi

Lo staff dell’agenzia si occupa anche della trasmissione dei testi alle redazioni dei quotidiani locali o nazionali affinché possano stamparlo alla prima edizione utile. Il testo riporta non solo tutte le indicazioni indispensabili per la partecipazione ai funerali, ma anche l’elenco dei familiari che condividono lo stesso dolore per la perdita del caro. Oltre ai necrologi stampati in occasione del decesso, possono anche essere pubblicati quelli di ringraziamento rivolti a quanti hanno preso parte alle esequie.

Share by: