Onoranze funebri compostella
Allestimento camera ardente
allestimento camera ardente

Le onoranze funebri di Compostella Ciro, con sede a Tione Di Trento, in provincia di Trento, forniscono tutti gli addobbi per l’allestimento della camera ardente.

Camere ardenti

La camera ardente può essere allestita sia all’interno dell’abitazione del defunto che in apposite sale presenti nelle strutture ospedaliere o negli spazi comunali. Le onoranze funebri di Compostella Ciro si occupano dell’allestimento della camera ardente predisponendo gli spazi in modo da creare un comodo corridoio di entrata e di uscita e da permettere il deflusso di parenti e amici. Il momento dell’ultimo saluto all’estinto è, infatti, molto delicato e va organizzato in modo da favorire il raccoglimento e la preghiera di tutti i presenti.

Addobbi funebri

Per rendere più serena questa fase delle esequie, si utilizzano una serie di addobbi e paramenti funebri, come i catafalchi o cavalletti per l’esposizione del cofano funebre, i candelieri, i tappeti, i paraventi e i fondali abbelliti da immagini sacre. Questi ultimi in particolare sono utilissimi per nascondere alla vista mobili o complementi d’arredo presenti nella stanza e difficilmente trasportabili in altri ambienti. Lo staff delle onoranze non dimentica mai di completare l’allestimento con addobbi floreali, come bouquet, corone o cuscini. I familiari del defunto possono ovviamente scegliere i fiori da utilizzare per la composizione.

Share by: